Rafa Marin o Juan Jesus? Spunta anche il piano B di Conte per la difesa del Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tecnico azzurro studia le alternative per sostituire l’infortunato Buongiorno: dalle soluzioni interne agli adattamenti tattici. Tutte le opzioni sul tavolo. Il grave infortunio di Alessandro Buongiorno costringe il Napoli a correre ai ripari. L’ex capitano del Torino, pupillo di Antonio Conte, dovrà restare ai box per circa due mesi, aprendo un’emergenza nel reparto difensivo azzurro. La prima soluzione porta a Rafa Marin. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altre fonti
Arrivano pessime notizie in casa Napoli. Si tratta di Alessandro Buongiorno, leader di una difesa solidissima fino a questo momento. (Calciomercato.com)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’AMICA: “L’infortunio di Buongiorno non è una lesione da tutti i giorni nel mondo del calcio. (CalcioNapoli24)
Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Napoli e della nazionale azzurra, guarda al match di campionato contro la Juventus, in programma al Maradona il prossimo 29 gennaio, come data plausibile.. (Tutto Juve)
Dovrà restare fermo almeno un mese e poi necessiterà di due-tre settimane per riprendere ad allenarsi. Buongiorno, arrivato in estate dal Torino, è il pilastro difensivo della squadra di Conte, che adesso dovrà terminare l'anno senza avere un sostituto che sia all'altezza di Buongiorno. (Corriere della Sera)
"E' una perdita importante, aveva trovato un suo assetto difensivo il Napoli. Uno di questo spessore ritrovarlo non è semplice. Quando mancano giocatori cardine come lui o Bremer per la Juventus, si sente l'assenza". (Tutto Juve)
"La situazione attuale, a mio avviso non è così drammatica". Mimmo Malfitano, storica firma de 'La Gazzetta dello Sport' ed ospite fisso di Radio Marte, si è rivolto ai tifosi azzurri invitandoli a non abbattersi troppo per l'infortunio di Alessandro Buongiorno. (AreaNapoli.it)