Matteo Berrettini non si ferma più, la rinascita del tennista romano: vince anche all'Atp di Kitzbuhel e scala il ranking

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

Continua la nuova fase di ripresa per Matteo Berrettini, che ha trionfato anche al torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston. È il secondo successo consecutivo per il tennista romano, dopo la vittoria al torneo di Gstaad domenica scorsa. Decimo titolo per Berrettini dopo la finale austriaca e decima vittoria di fila sulla terra rossa, senza aver ceduto neanche un set. (Open)

La notizia riportata su altri media

Grazie a tutti, alla mia famiglia e al mio staff». A Kitzbuhel, in Austria, vince il suo secondo Atp consecutivo dopo quello di Gstaad sei giorni fa, e sale al n. (Corriere della Sera)

Come rendere un’esclusione olimpica una opportunità di rilancio. Tutto all’insegna di un unico comune denominatore: la vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini esulta ancora dopo aver vinto un altro titolo 250 dopo quello dello scorso weekend. "Sono molto contento e molto stanco, Gaston mi ha fatto sudare veramente - ha detto l'azzurro dopo il trionfo di Kitzbuhel -. (Sky Sport)

TENNIS, Berrettini vince l'ATP 250 di Kitzbuhel

Il tennista romano conquista il suo terzo titolo stagionale (LAPRESSE)

Primo set molto equilibrato. Berrettini trova il primo break della partita nel momento più delicato, rimontando uno 0-40 per portarsi sul 6-5. La cronaca (Eurosport IT)

Con questa vittoria, Berrettini scala la classifica ATP e, per il momento, si porta alla posizione numero 40 del ranking. foto di Maurizio Borsari (Firenze Viola)