Sammy Basso, in migliaia ai funerali a Tezze sul Brenta. La sua lettera: “Ricordatemi facendo festa”

Sammy Basso, in migliaia ai funerali a Tezze sul Brenta. La sua lettera: “Ricordatemi facendo festa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Girasoli e palloncini colorati per l'ultimo saluto Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia stanno partecipando ai funerali di Sammy Basso, in corso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Il biologo 28enne affetto da progeria è morto sabato scorso per un malore. Alle esequie all’aperto – celebrate dal vescovo Giuliano Brugnotto – partecipa tra gli altri il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco del Comune, in lutto cittadino, Luigi Pellanda (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 11 ott. - "Prima di iniziare, mi sia consentito rivolgere un pensiero commosso a una persona speciale, un amico, che ci ha lasciato pochi giorni fa: Sammy Basso. Aveva 28 anni. È stato il malato di progèria più longevo al mondo e con la sua vita ha dimostrato un grandissimo spessore". (Il Sole 24 ORE)

Oggi, 11 ottobre, si sono svolti i funerali del ricercatore Sammy Basso, noto al pubblico per essere diventato il volto della sua malattia, la progeria, scomparso all’improvviso la scorsa settimana, il 5 ottobre, a soli ventotto anni. (Tecnica della Scuola)

Nel campo sportivo dietro alla chiesa si sono radunate già 200 persone. (Corriere della Sera)

Funerali di Sammy Basso, la lettera: «Ricordatemi facendo festa»

Il giovane ricercatore, affetto dalla nascita da una malattia rara chiamata progeria (che causa un invecchiamento precoce e consuma il corpo di chi ne soffre), era diventato famoso oltre che per il suo impegno internazionale in campo scientifico nello studio della sua patologia, per averne parlato pubblicamente sempre col sorriso e con ironia. (Avvenire)

Sammy era uno studioso e una persona capace di creare empatia". "Rivolgo un pensiero commosso a una persona speciale che ci ha lasciato pochi giorni fa, Sammy Basso. (ilmessaggero.it)

Alla cerimonia funebre c'erano migliaia di persone. (Vanity Fair Italia)