Meteo: Caldo infinito e Allerta da Bollino Rosso: vediamo quanto durerà l'Anticiclone Caronte

Meteo: Caldo infinito e Allerta da Bollino Rosso: vediamo quanto durerà l'Anticiclone Caronte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto Stiamo vivendo una lunghissima fase governata da un continuo dominio anticiclonico di matrice africana che da settimane e settimane avvolge gran parte dell'area mediterranea e l'Italia. La stabilità atmosferica mantiene lontane dalle nostre ormai assetate e aride terre (grave siccità in Sicilia) le grandi piogge e al tempo stesso il forte soleggiamento contribuisce a mantenere le temperature su livelli molti alti e ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Il Messaggero Veneto)

– L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Roma, 29 lug. (Agenzia askanews)

Se è caldissimo di giorno, non va meglio la notte quando si verifica il fenomeno, ormai purtroppo noto e col quale dobbiamo fare i conti, delle notti tropicali: significa che la temperatura… (La Repubblica)

L'Italia nella morsa del caldo: 13 città col bollino rosso. E ora è anche allarme incendi boschivi

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. (il manifesto)

Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale. Temperature in ulteriore aumento, i picchi tra mercoledì e giovedì. ore 9:42 (3bmeteo)

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)