Anm, è il giorno dell’assemblea in difesa del giudice Gattuso. E i magistrati chiedono tutele

Anm, è il giorno dell’assemblea in difesa del giudice Gattuso. E i magistrati chiedono tutele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Oggi si riunisce l’assemblea definita “urgente”, lanciata dall’Associazione magistrale magistrati (Anm), che ha lanciato un appello alla partecipazione anche ai cittadini di Bologna. L’evento pubblico – a cui parteciperà anche il presidente Giuseppe Santalucia – si svolge nella Sala delle Colonne del tribunale di via Farini e tratterà la difesa del giudice Marco Gattuso attaccato dalla premier Giorgia Meloni e dal vicepremier Matteo Salvini (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Chiedono al comitato di presidenza di aprire subito una “pratica a tutela” in difesa di Marco Gattuso, il presidente della sezione immigrazione del tribunale di Bologna che ha rinviato alla Corte di… (la Repubblica)

La presidente di Magistratura Democratica: «In tasca non abbiamo il libretto di Mao né il Capitale di Marx, ma la Costituzione» (Open)

Si può dissentire o meno, la parola la dirà la Corte di Cassazione e la parola finale la dirà la Corte di giustizia, ma non c’è nessuna volontà di politicizzazione, di innescare uno scontro fazioso con le forze politiche". (Liberoquotidiano.it)

Giustizia, Santalucia: autonomia e indipendenza della magistratura sono in pericolo

La sala delle Colonne del Tribunale di via Farini non basta a contenere le centinaia di persone che ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, hanno partecipato all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati. (corrieredibologna.corriere.it)

Lo ha detto il presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, a margine della sua partecipazione al convegno di Magistratura Democratica, rispondendo a chi gli chiedeva se il livello di conflitti con l’Esecutivo fosse cambiato rispetto ai tempi del governo Berlusconi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all’assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell’Emilia-Romagna dell’associazione. Quindi “faccio fatica a pensare che sono tutti comunisti”. (Agenzia askanews)