Israele, news oggi: progressi verso cessate fuoco Libano, raid nel nord di Gaza

Israele, news oggi: progressi verso cessate fuoco Libano, raid nel nord di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Hezbollah non accetterà alcun accordo di cessate il fuoco che violi la “sovranità” del Libano. E' l'avvertimento lanciato dal leader del gruppo, Naim Qassem, in un discorso in tv. “Israele non può imporre le sue condizioni a noi”, ha dichiarato Qassem nel discorso pre-registrato, chiedendo “la fine totale dell'aggressione e la difesa della sovranità del Libano”. “Il nemico israeliano non può entrare in territorio libanese quando vuole” in caso di cessate il fuoco, ha aggiunto, rispondendo indirettamente alle parole del ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar, secondo cui una tregua non potrà prescindere dalla "libertà d'azione" per Israele nei riguardi di Hezbollah. (Adnkronos)

Su altre testate

Ieri sera a Shfaram, a est di Haifa, una donna di 50 anni, Safa Awwad, è stata uccisa dai missili dei terroristi libanesi. Dal nord fino al centro d’Israele i razzi di Hezbollah continuano a provocare vittime e danni. (Moked)

L'inviato speciale americano Amos Hochstein ha detto martedi' a Beirut che la fine della guerra tra Israele e Hezbollah e' "ora alla nostra portata" mentre incontrava i funzionari per discutere un piano di tregua ampiamente approvato dal Libano. (Sky Tg24 )

Deve pagarne il prezzo», ha detto Qassem in un discorso trasmesso in tv. «Dopo i sanguinosi raid israeliani su Beirut, colpiremo il centro di Tel Aviv»: lo ha detto poco fa il segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem. (Corriere del Ticino)

Negoziati sotto le bombe in Libano. Qassem apre e minaccia

"Il mondo oggi è lontano da essere un luogo tranquillo" e "solo quando abbracceremo le questioni di sicurezza in comune avremo una via per la pace universale", ha dichiarato Xi insieme a Lula, che l'ha ricevuto a Brasilia dopo la partecipazione dei due al vertice del G20, chiuso martedì a Rio de Janeiro. (Sky Tg24 )

Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (la Repubblica)

Naim Qassem, neo-segretario di Hezbollah eletto dopo l’uccisione il 27 settembre scorso del leader storico Hassan Nasrallah, sceglie di far coincidere il suo discorso con la visita dell’emissario americano in Medio Oriente Amos Hochstein, che ieri in serata ha lasciato Beirut in direzione Tel Aviv. (il manifesto)