Stefania Proietti annulla gli exit poll e vince con il 51% dei voti

Stefania Proietti annulla gli exit poll e vince con il 51% dei voti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Alle ore 15:00 appena chiuse le urne, partono i primi exit poll che davano la Donatella Tesei con una forbice di vantaggio tra 1 a mezzo punto, poi la dèblâche (Perugia) Dall’analisi dei risultati delle elezioni regionali in Umbria sono emersi alcuni punti significativi sulla nuova distribuzione del potere politico. La presidente eletta, Stefania Proietti, sostenuta dal centrosinistra, ha ottenuto un chiaro mandato popolare con oltre il 51% dei voti rispetto al 45% dell’attuale presidente uscente Donatella Tesei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il centrosinistra respira, l’Emilia Romagna resta rossa. Briciole gli altri. (ilmessaggero.it)

Doppia vittoria del centrosinistra, in Emilia-Romagna ed Umbria, alle elezioni regionali: vincono de Pascale e Proietti. (Corriere TV)

Ma l'astensionismo, ormai costante di tutte le consultazioni elettorali europee, nazionali, comunali e così via, non ha impedito al centrosinistra di mantenere saldo il controllo dell'Emilia Romagna, dove il già sindaco Pd di Ravenna, Michele De Pascale, ha battuto la concorrenza della rivale di centrodestra, Elena Ugolini. (Italia Oggi)

Risultati elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. Lo spoglio in diretta

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. (TV2000)

Lega Lealtà Coerenza Verità – Luca Teodori (Virgilio Notizie)

Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )