(VIDEO) - L'uragano Helene devasta Florida e Georgia, le immagini dal satellite. Morti ed evacuati

(VIDEO) - L'uragano Helene devasta Florida e Georgia, le immagini dal satellite. Morti ed evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ESTERI

Massima allerta negli Stati Uniti per l’uragano Helene. L’American Hurricane Center (NHC) aveva avvertito che l’uragano, classificato come “molto pericoloso”, avrebbe colpito la Florida giovedì 26 settembre. E così è stato. La regione di Tallahassee, capitale dello stato con circa 200.000 abitanti, è la zona più a rischio. Negli ultimi giorni, molte persone hanno abbandonato l’area per timore della tempesta. (tviweb)

Ne parlano anche altre fonti

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)

Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano «sono in atto» ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio a evacuare. (Corriere della Sera)

E sempre già ieri le autorità di Tampa, in Florida, hanno rivolto un appello agli abitanti a “non uscire di casa e a non sfidare la natura”. (RSI.ch Informazione)

Meteo: Uragano Helene impatta sulla Florida, venti a 220 km/h e onde di 6 metri; il Video Sky

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)

L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. (RSI.ch Informazione)

Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. (Il Mattino di Padova)