Ghali: "Bimbi all'asilo che cantano 'Casa mia'? Missione compiuta. È il massimo che un artista possa fare"

Ghali: Bimbi all'asilo che cantano 'Casa mia'? Missione compiuta. È il massimo che un artista possa fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cantante 31enne Ghali ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato di scuola e di Ius Scholae, dicendosi ovviamente favorevole, e di responsabilità dei cantanti e dei rapper come lui verso la società. Ricordiamoci che la canzone che ha portato allo scorso Festival di Sanremo 2024, “Casa Mia“, si portava dietro un grande significato. “Non penso di poter cambiare la mente degli italiani, ma dei nuovi italiani un po’ sì” Ecco le sue parole: “Non so se le mie azioni portino un cambiamento effettivo, però quando vedo che alcuni bambini all’asilo cantano in coro Casa mia, mi viene da pensare: missione compiuta. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

L’artista milanese, dalle origini tunisine, svela in un lungo post su Instagram i recenti problemi di salute della mamma, Amel, a cui è legatissimo. La donna aveva già vissuto il dramma del tumore nel 2001, quando lui era bambino e un’altra volta durante la pandemia. (Corriere Milano)

Alla madre del cantante, Amel, è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. L'impotenza davanti alla malattia, la paura di perdere una persona cara, e la voglia di sparire dal mondo: questo è ciò che Ghali ha vissuto nell'ultimo mese. (ilmattino.it)

Questa intervista a Ghali è pubblicata sul numero 42 di Vanity Fair, in edicola fino al 15 ottobre 2024; un numero speciale realizzato in collaborazione con Scomodo, magazine indipendente creato da ragazze e ragazzi sotto i trent’anni, per raccontare le nuove generazioni: chi sono, che cosa sognano, come lottano, dove vogliono arrivare, perché hanno molte paure. (Vanity Fair Italia)

Ghali, la mamma operata di tumore per la terza volta: «Ho pensato di smettere con la musica»

Ne ha parlato il cantante con un post social, con il quale ha annunciato anche l'uscita di una nuova canzone, ispirata proprio a questo dolore così forte che ha provato. La voglia di sparire dal mondo. (ilgazzettino.it)

Ghali si prepara a lanciare il suo nuovo singolo, “Niente panico”, un brano che per lui ha un significato particolare e molto personale. In un toccante messaggio affidato ai social, il rapper ha raccontato il difficile momento che ha affrontato al fianco della madre, a cui è stato diagnosticato per la terza volta un tumore. (Virgilio Notizie)

Ghali: “Con la musica posso cambiare la mente degli italiani. Vedere i bimbi all’asilo che cantano le mie canzoni mi fa pensare che la mia missione è compiuta” Di (Orizzonte Scuola)