Sanità, il Tar revoca la sospensione del decreto tariffe. Riprendono le prenotazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stato revocato il provvedimento con il quale ieri il Tar del Lazio aveva sospeso il decreto tariffe. Il decreto tariffe è il provvedimento con cui il Ministero della Salute indica il rimborso per le visite specialistiche ambulatoriali e per le protesi. Centinaia di strutture sanitarie e laboratori di analisi privati accreditati avevano chiesto lo stop del decreto tariffe perché i rimborsi erano giudicati insufficienti. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E in centinaia si sono uniti per bloccare il… ROMA — Mentre il presidente Mattarella critica “le lunghe liste d’attesa” in sanità e le “numerose persone che rinunciano alle cure”, il ministero della Salute si ritrova ai ferri corti con la sanità privata accreditata. (la Repubblica)
Anno nuovo problemi vecchi per la sanità pubblica. Il 2024 è stato complicato, tra lo sciopero dei medici (e degli infermieri) e le infinite polemiche dentro e fuori dal Parlamento sulla quantità di risorse, in più o in meno, nella legge di Bilancio. (Adnkronos)
Oggi il Tar del Lazio ha "accolto l'istanza di revoca e conferma la fissazione alla Camera di consiglio del 28 gennaio", perché "l'istanza di revoca è stata esportata al relatore intorno alle ore 11.30 del 31 dicembre" e "non si ravvisano evidentemente i presupposti per un'audizione anche informale delle parti". (Adnkronos)
Il dietrofront del Tar: dalla sospensione alla revoca Nuove tariffe per la sanità pubblica al via. Il Tar ha revocato la sospensione del nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica in vigore dal 2025. (Italia Oggi)
Contrordine. È durata solo 24 ore la sospensione del nuovo tariffario delle prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e protesica decisa ieri dal Tar del Lazio. (Il Fatto Quotidiano)
Il 2025 si apre con l’aggiornamento delle tariffe in ambito sanitario: nel listino completo figurano anche delle prestazioni fondamentalmente gratis. (gazzettinodelgolfo.it)