Siria. I ministri del governo guidato da Ahmad al-Sharaa

Siria. I ministri del governo guidato da Ahmad al-Sharaa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Mohamed Ben Abdallah – Dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad, si è formata una nuova amministrazione in Siria guidata da Ahmad al-Sharaa, conosciuto anche come Abu Muhammad al-Jolani. Questo governo di transizione include figure di rilievo incaricate di gestire il paese in una fase critica. Murhaf Abu Qusra – Ministro della Difesa. Murhaf Abu Qusra, un ingegnere agronomo con un passato da comandante militare tra le fila dell’opposizione durante il conflitto siriano, è stato nominato ministro della Difesa. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altre testate

Ogni popolo è libero di decidere del suo Stato", ha detto Jolani. "Innanzitutto è una scelta del popolo come deve essere lo Stato. (ansabrasil.com.br)

Roberta Barbi – Città del Vaticano La caduta del presidente siriano Assad è una vittoria del popolo perché la Siria è un Paese per tutti: così il capo dei ribelli Mohammad al-Jolani da Damasco dove negli ultimi giorni ha incontrato il leader druso libanese Joumblatt con cui auspica che le relazioni tornino alla normalità, ma soprattutto il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan. (Vatican News - Italiano)

Il capo dei ribelli siriani al Jolani prosegue nella sua opera di modellamento di un'immagine moderata, simboleggiata anche dal completo con giacca e cravatta indossato ieri per incontrare a Damasco il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo governo siriano nomina una donna agli affari femminili

«Incoraggianti». Parigi. (Tempi.it)

Se fosse un partito impegnato in una regolare competizione elettorale questi potrebbero essere gli slogan di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), l’organizzazione islamista che l’8 dicembre ha detronizzato il dittatore Bashar al-Assad (il Giornale)

Il leader della nuova Siria, Abu Mohammad Jolani, ha promesso di proteggere le minoranze nel Paese e, sottolineando il valore della coesistenza, assicura di essere già al lavoro. (L'HuffPost)