Byd batte Tesla per ricavi nel 2024, supera i 100 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ECONOMIA

PECHINO Byd supera Tesla nel 2024 per ricavi: il colosso cinese delle e-car ha chiuso lo scorso anno ha abbattuto la soglia psicologica dei 100 miliardi di dollari sulla spinta dell'espansione all'estero. Il gruppo di Shenzhen, in una comunicazione alla Borsa, ha segnato ricavi per 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), più dei 97,7 miliardi registrati sempre lo scorso anno dal gruppo di Elon Musk. (Trentino)

Su altri media

Nelle ultime ore, ha destato molta curiosità la pubblicazione di un video sullo stato dei lavori di uno stabilimento automobilistico del colosso cinese BYD. Facile capire il perché: seppur abituati ormai all’enormità degli stabilimenti cinesi, quello di BYD a Zhengzhou sembra essere totalmente fuori scala. (DMove.it)

Il gruppo di Shenzhen ha segnato ricavi per 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), più dei 97,7 miliardi registrati sempre lo scorso anno dal gruppo di Elon Musk (Sky Tg24 )

Byd è ormai una realtà globale che nessuno, a partire dai rivali come Elon Musk con la sua Tesla, può più ignorare né sottovalutare. (Milano Finanza)

Guardando alle cifre in dollari, il fatturato dell'azienda di Shenzhen è stato pari a poco più di 107,1 miliardi di dollari, dunque, superiore a quello di Tesla che aveva chiuso il 2024 con poco meno di 98 miliardi di dollari. (HDmotori)

nel dettaglio, ha comunicato l’azienda con sede a Shenzhen, il gruppo ha registrato nello scorso esercizio un fatturato pari a 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla nello stesso periodo. (Il Sole 24 ORE)

Con un fatturato di oltre 100 miliardi di dollari e una massiccia espansione nei mercati esteri il colosso cinese Byd, attivo nella produzione di auto elettriche (ma anche batterie, bus e treni elettrici) batte la rivale Tesla di Elon Musk. (Today.it)