Byd chiude il 2024 con un fatturato record di oltre 100 miliardi di dollari e supera Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo cinese Byd, attivo nella produzione di veicoli elettrici, ha chiuso l’esercizio 2024 con un utile e un fatturato record. nel dettaglio, ha comunicato l’azienda con sede a Shenzhen, il gruppo ha registrato nello scorso esercizio un fatturato pari a 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla nello stesso periodo. Il suo utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari). (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Guardando alle cifre in dollari, il fatturato dell'azienda di Shenzhen è stato pari a poco più di 107,1 miliardi di dollari, dunque, superiore a quello di Tesla che aveva chiuso il 2024 con poco meno di 98 miliardi di dollari. (HDmotori)
Basta fare un viaggio in Cina, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, per capire come le caratteristiche del sistema industriale cinese riescano a mutare velocemente un intero Paese, mobilità compresa. (La Gazzetta dello Sport)
Il gruppo di Shenzhen ha segnato ricavi per 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), più dei 97,7 miliardi registrati sempre lo scorso anno dal gruppo di Elon Musk (Sky Tg24 )
Lo dicono i risultati di bilancio che il colosso cinese dell’auto elettrica ha registrato nel 2024, con un un fatturato record che ha superato per la prima volta quello di Tesla, consolidando la posizione della casa di Shenzhen come leader globale nella mobilità sostenibile. (Milano Finanza)
Nelle ultime ore, ha destato molta curiosità la pubblicazione di un video sullo stato dei lavori di uno stabilimento automobilistico del colosso cinese BYD. Facile capire il perché: seppur abituati ormai all’enormità degli stabilimenti cinesi, quello di BYD a Zhengzhou sembra essere totalmente fuori scala. (DMove.it)
Il gruppo cinese ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato record pari a 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla nello stesso periodo (FIRSTonline)