BYD, conti record nel 2024: volano i ricavi. Ha ancora senso il paragone con Tesla?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vendite di automobili e prodotti correlati, che hanno rappresentato il 79,4% dei ricavi operativi dell'azienda, hanno generato un margine di profitto lordo del 22,3% lo scorso anno, in aumento di 1,3 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Trattandosi di BYD, viene subito in mentre il confronto con Tesla. Guardando alle cifre in dollari, il fatturato dell'azienda di Shenzhen è stato pari a poco più di 107,1 miliardi di dollari, dunque, superiore a quello di Tesla che aveva chiuso il 2024 con poco meno di 98 miliardi di dollari. (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
Byd è ormai una realtà globale che nessuno, a partire dai rivali come Elon Musk con la sua Tesla, può più ignorare né sottovalutare. (Milano Finanza)
Il suo utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari). Il gruppo cinese Byd, attivo nella produzione di veicoli elettrici, ha chiuso l’esercizio 2024 con un utile e un fatturato record. (Il Sole 24 ORE)
Byd supera Tesla nel 2024 per ricavi. La casa automobilistica cinese BYD, produttrice di batterie, ha registrato un'impennata del fatturato lo scorso anno, superando la soglia dei 100 miliardi di dollari e battendo la rivale Tesla, grazie all'accelerazione della sua espansione all'estero. (Sky Tg24 )

PECHINO (Trentino)
Il gruppo cinese ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato record pari a 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla nello stesso periodo (FIRSTonline)
Nei prossimi anni, come confermato da Stella Li, Executive Vice-President dell'azienda, BYD intende diventare il marchio numero uno del settore automotive. BYD ha intenzione di diventare un punto di riferimento del mercato delle quattro ruote nel corso dei prossimi anni. (Virgilio)