Byd da record, tutti i numeri del 2024: fatturato oltre i 100 miliardi di dollari e 5,5 di utile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Basta fare un viaggio in Cina, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, per capire come le caratteristiche del sistema industriale cinese riescano a mutare velocemente un intero Paese, mobilità compresa. Oggi, Byd non è solo un marchio automobilistico ma una vera e propria azienda tecnologica che si produce e sviluppa "in casa", oltre ai modelli di auto, anche le batterie e la guida autonoma, grazie a un team di ricerca e sviluppo formato da oltre 100mila ingegneri. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L'azienda con sede a Shenzhen ha cosi registrato un fatturato di 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari) per l'intero 2024, superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla per lo stesso periodo. (Il Messaggero - Motori)

Guardando alle cifre in dollari, il fatturato dell'azienda di Shenzhen è stato pari a poco più di 107,1 miliardi di dollari, dunque, superiore a quello di Tesla che aveva chiuso il 2024 con poco meno di 98 miliardi di dollari. (HDmotori)

Il gruppo cinese BYD, specializzato nella produzione di auto elettriche, ha chiuso l’anno 2024 con un fatturato record di 777,1 miliardi di yuan, pari a circa 107,2 miliardi di dollari. L’utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari), con un incremento del 34% rispetto all’anno precedente, superando le previsioni degli analisti, che si attendevano 39,5 miliardi di yuan. (Arena Digitale)

La Casa texana ancora davanti negli utili, ma la cinese sta investendo a tutto spiano in Europa. Vincente la scelta dell'ibrido plug-in al posto del full electric (StartupItalia)

Nel 2024, il gigante cinese Byd ha registrato ricavi per 107 miliardi di dollari, superando i 97,7 miliardi della casa automobilistica americana e diventando il sesto costruttore mondiale per volume di vendite, davanti a Honda. (WIRED Italia)

È un momento d’oro per Byd, casa automobilistica cinese, che sta avendo anche un successo maggiore rispetto a Tesla: l’azienda di Elon Musk che fino a poco tempo fa era la numero uno nel settore delle auto elettriche e ha il primato in termini di valore di mercato. (Business People)