Berrettini stende Fucsovics: è la prima vittoria Slam dopo 10 mesi. Matteo aspetta Sinner al 2° turno di Wimbledon

Berrettini stende Fucsovics: è la prima vittoria Slam dopo 10 mesi. Matteo aspetta Sinner al 2° turno di Wimbledon
Eurosport IT SPORT

Matteo Berrettini torna ad una vittoria Slam dopo 10 mesi: era dal 31 agosto 2023, giorno del secondo turno degli US Open nel quale si infortunò alla caviglia, che il tennista romano non si sbloccava in un Major. All'esordio a Wimbledon Matteo batte 7-6(3) 6-2 3-6 6-1 il n° 70 del mondo, l'ungherese Marton Fucsovics, in quasi tre ore di gioco: ora attende il vincente di Sinner-Hanfmann in programma nel tardo pomeriggio. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Wimbledon è stato il viceré, protagonista nel 2021 della finale (persa) con Novak Đoković. (Vogue Italia)

Fra loro c'è grande stima e rispetto. I colpi di inizio gioco e intensità negli scambi saranno fondamentali". (Tiscali)

Nessuna tensione tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. In campo daranno tutto, perché è un match cruciale per entrambi, ma intanto Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme, tra risate e allegrie. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini-Sinner, Santopadre presenta il "derby fra bravi ragazzi"

Matteo Berrettini ha ripercorso i momenti difficili vissuti nel corso degli ultimi mesi: la confessione lascia di stucco i tifosi (SportItalia.it)

"Spalletti sveja!". C'è una Italia che brilla e che dà spettacolo e purtroppo per gli appassionati di calcio non è quella del ct Luciano Spalletti. Dopo che la Nazionale è uscita mestamente di scena dagli Europei in Germania, a Wimbledon è iniziato il torneo più prestigioso della stagione del tennis e Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno subito messo le cose in chiaro. (Liberoquotidiano.it)

Sono solo alcuni degli spunti di riflessione che Vincenzo Santopadre, ex coach di Matteo Berrettini che ha condiviso con lui il cammino che l'ha reso nel 2021 il primo italiano in finale a Wimbledon, ha offerto agli spettatori di SuperTennis in questo video con cui presenta il derby tra il romano e Jannik Sinner. (SuperTennis)