Frodi sulle carte bancarie e sicurezza informatica. La Fabi organizza un incontro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incontro per difendersi dalle truffe on line . Ad organizzarlo la Fabi , Federazione Autonoma Bancari Italiani nel pomeriggio di giovedì 28 novembre nella sede di Piazza Ferrari. Ad offrirci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ormai è difficile sfuggire alle trappole digitali, soprattutto perché molti dei pericoli si presentano sotto mentite spoglie. La questione della sicurezza online è diventata una specie di sfida quotidiana. (Energy CuE)
La tecnologia, quella che ci semplifica la vita ogni giorno, potrebbe essere la stessa che ci mette nei guai. Il telefono che consulti cento volte al giorno, il laptop su cui lavori, perfino quella email che hai appena aperto – tutto può diventare una porta spalancata per qualcuno che vuole farti un brutto scherzo. (Tech CuE)
Come cambiano i metodi e le tecniche delle frodi in ambito finanziario con un mondo sempre più digitale. Sui social e sul web siamo tutti più inclini a condividere informazioni personali e, nonostante in tutti i sondaggi la maggioranza delle persone sia (in teoria) consapevole delle insidie, è pur vero che all’atto pratico, tutti possiamo essere vittime di attacchi informatici. (Il Sole 24 ORE)
Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. Velocità, facilità d’uso e comodità sono alcuni dei fattori che hanno favorito negli ultimi anni la crescita dei pagamenti digitali tra gli italiani, aprendo però anche nuove sfide sul fronte della sicurezza. (la Repubblica)
"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" "Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" (il Dolomiti)
RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'a vvicinarsi del Natale : a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di... (Virgilio)