Maltempo: chiusa momentaneamente la SS 253 bis 'Trasversale di pianura' a Medicina

Maltempo: chiusa momentaneamente la SS 253 bis 'Trasversale di pianura' a Medicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

In Emilia Romagna, a causa dell'ondata di maltempo che ha provocato il superamento della soglia di attenzione del Torrente 'Quaderno', in via precauzionale, è stata chiusa la statale 253 Bis... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna. (Comune di San Lazzaro di Savena)

Meteo: Nubifragio a Bologna, è esondato il torrente Ravone, città in parte allagata. Video

Dopo un pomeriggio di pioggia incessante la fase critica è cominciata verso le 21, quando è esondato il Ravone, allagando via Saffi una delle principali arterie d'accesso al centro della città, dove, fra l'altro, si trova l'ospedale Maggiore. (Corriere del Ticino)

Lo scenario è quello di una nuova alluvione, a un mese esatto dalle inondazioni del 18 e 19 settembre. (iLMeteo.it)