Cosa ci dobbiamo aspettare dal dialogo strategico tra Europa e industria automobilistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 27 novembre 2024, durante un discorso al Parlamento europeo, Ursula Von Der Leyen ha annunciato un’iniziativa chiave: un “Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica“. Il suddetto dialogo è stato lanciato ufficialmente per gennaio 2025. Ma di cosa si tratta? Fonte: Depositphotos Il dialogo tra UE e industria dell’auto L’industria automobilistica europea si trova di fronte a una delle sfide più ardue della sua storia. (Tech Princess)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Per una descrizione dei fatti oggetto della nota di ieri, non è da considerare inopportuno rievocare altri episodi accaduti nel tempo che fu. (Virgilio)
Vedremo quindi cosa emergerà e che decisioni saranno prese per tale industria molto importante per l'economia. Ne abbiamo parlato molte volte e sappiamo anche che a gennaio la Commissione Europea avvierà un "dialogo strategico" con l'industria automotive per parlare del futuro di questo settore. (HDmotori)
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato costituisce un momento cruciale per l’industria dell’auto. (Autoappassionati.it)
Nel 2024 la perdita di posti di lavoro tra i fornitori europei di componenti per auto è più che raddoppiata rispetto al 2023, per le conseguenze sulla filiera del rallentamento dell'industria automobilistica del continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Industria Italiana Summit, un evento di nove ore con 36 relatori, ha riunito i protagonisti del settore manifatturiero per affrontare le grandi sfide del 2025. (Industria Italiana)
Le case automobilistiche europee affrontano una crisi senza precedenti, minacciate da sanzioni per non aver raggiunto gli obiettivi di vendita di auto elettriche. Le difficoltà del settore rischiano di rallentare la transizione, con gravi impatti su occupazione e competitività (FIRSTonline)