Emergenza maltempo: Evacuazioni preventive tra Boncellino e Traversara

Emergenza maltempo: Evacuazioni preventive tra Boncellino e Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ravenna e Dintorni INTERNO

Piene inferiori al previsto, partono però le evacuazioni preventive a Bagnacavallo L’allerta idrogeologica resta comunque rossa fino alla mezzanotte per scendere poi ad arancione Continua l’emergenza maltempo in Regione: l’allerta rossa resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi (19 ottobre) per diventare poi arancione fino alla mezzanotte del 21 ottobre. Le piogge in corso sono concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di attenzione nonostante le precipitazioni risultino leggermente inferiori a quelle previste da Arpae Emilia-Romagna (Ravenna e Dintorni)

Su altri giornali

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domani (domenica) porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)

Nel pomeriggio il maltempo, a tratti intenso, ha interessato anche l’Emilia, e adesso, con il graduale spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della regione con fenomeni in serata anche abbondanti, localmente a carattere di rovescio o temporale. (MeteoGiuliacci)

BOLOGNA " Ancora allerta climatica. È di nuovo rossa la cartina dell'Emilia - Romagna, a causa delle forti piogge previste anche oggi, 19 ottobre, che raggiungeranno l'apice durante la... (Virgilio)

Un tranquillo sabato di… paura: l’allerta declassato ad arancione

Zone allerta meteo per domenica 20 Ottobre Una forte ondata di maltempo continuerà a interessare gran parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su tante regioni. Il maltempo più marcato sarà decentrato specialmente sulle regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria e Basilicata. (iLMeteo.it)

Bologna – La giornata di domenica 20 ottobre, sarà caratterizzata da piogge residue e deboli al mattino, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio. E' previsto il transito della piena di Po con livelli superiori alle soglie 2 sulla pianura piacentina per sabato 19 ottobre; mentre per domenica 20 ottobre la piena transiterà lungo l'intera asta, con valori superiori al livello 2. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Un tranquillo sabato di… paura: l’allerta declassato ad arancione (24Emilia)