Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata"

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Beirut il comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, il colonnello Vitulano, e il vicepresidente del Comitato Tecnico-Militare per il Libano, colonnello Cortone, in occasione della sua visita in Libano. "I miei messaggi sono stati e saranno molto chiari sul ruolo dei nostri militari impegnati sia in Unifil che nella Mibil e nella missione multilaterale", ha detto Meloni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affermato di essere in Libano per "portare la vicinanza, l'attenzione, la solidarietà e la gratitudine dell'Italia" per il lavoro dei militari di stanza nel Paese. (il Giornale)

Nelle ore più convulse, a ridosso dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar, dopo la tappa in Giordania e l'incontro alla residenza reale (Secolo d'Italia)

Medio Oriente, Meloni: "Fiera di essere primo Capo del governo in visita da inizio escalation" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni in Libano: "Rafforzare Unifil per voltare pagina"

"Sono convinta che Unifil debba essere rafforzata - ha aggiunto la presidente del Consiglio -. Lo ha ribadito dal Libano la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte con il primo ministro libanese Najib Mikati, dopo l'incontro bilaterale a Beirut (Adnkronos)

“Sono qui in Libano anche per ringraziare tutti i militari dispiegati con l’Unifil e con la missione bilaterale italiana. I soldati hanno contribuito per anni a mantenere la stabilità sui confini tra Israele e Libano, e ci sarà bisogno di loro in qualsiasi altro scenario post-guerra. (LAPRESSE)

"Considero inaccettabile attaccare l'Unifil, e chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. (la Repubblica)