Amadeus: perché la chiusura di Chissà chi è non è una scommessa persa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo, bellissimo, libro La signora di Mediaset Fatma Ruffini, autrice di programmi storici come Scherzi a parte, Stranamore e Camerà Cafè, ricordava i tempi in cui un certo programma cui aveva lavorato proprio non riusciva a convincere gli ascolti televisivi nonostante le ottime premesse di partenza. Dopo diversi mesi di assestamento, però, quel programma è riuscito non solo a conquistare il pubblico ma anche a diventare un cult della storia della televisione italiana: quel programma era Karaoke, quel conduttore su cui alcuni avevano delle riserve era Fiorello, ed è logico pensare che, se la televisione degli anni Novanta avesse mollato il tiro spezzando le gambe al format, probabilmente Karaoke e Fiorello non occuperebbero lo stesso posto nella cultura popolare che occupano adesso. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa mossa, avvenuta esattamente due mesi fa, ha suscitato grande attesa tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Tuttavia, l’accoglienza è stata alquanto tiepida. Amadeus, volto noto della televisione italiana, ha recentemente fatto il suo ingresso nel palinsesto del canale generalista di Warner Discovery. (L'Eco Del Litorale)
Da gennaio, Chissà chi è di Amadeus potrebbe essere sostituito sul Nove dalle nuove puntate di Cash or Trash? – Chi Offre di Più. Nel frattempo, il conduttore è al lavoro su un nuovo format da proporre in access prime time: "Nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando". (Fanpage.it)
Dopo un debutto carico di aspettative, il programma, che aveva l’ambizione di riproporre la formula de I Soliti Ignoti in una veste rinnovata, non è riuscito a conquistare il pubblico. La sfida di Amadeus sul Nove con il game show “Chissà chi è” sembra ormai giunta al capolinea. (corriereadriatico.it)
Novità in arrivo per Amadeus e il canale Nove di cui è volto di punta da qualche mese: a partire da gennaio, al posto di Chissà chi è, arriverà un altro programma ancora tutto da scoprire. La decisione mette così in pausa il reboot de I Soliti Ignoti. (Today.it)
Ascolti bassissimi: così il conduttore ha scelto lo stop prima di Natale (Open)
Gossip TV Chissà chi è potrebbe chiudere in anticipo? Ecco cosa ha rivelato Amadeus sul programma che sta conducendo sul NOVE e sui progetti che lo attendono nel 2025! (ComingSoon.it)