Atalanta, Kossounou arrivato alle visite mediche. Ultime battute di mercato, con il caso Lookman da risolvere

Atalanta, Kossounou arrivato alle visite mediche. Ultime battute di mercato, con il caso Lookman da risolvere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Siamo agli ultimi due giorni di trattative, ma l’Atalanta ha già dato la svolta al suo mercato. E l’ha fatto ieri, mettendo finalmente un punto alla vicenda Koopmeiners che ha prosciugato tutte le parti in causa, salutando Musso, dando il benvenuto a Rui Patricio e affondando il colpo Kossounou. Il giocatore è arrivato stamattina alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche. Odilon Kossounou, difensore classe 2001, giovane talento del Bruges prima e del Leverkusen poi (in panca alla finale di Europa League) su cui l’Atalanta vuole scommettere: è pronta a versare 4-5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 23-25. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Classe 2001, il difensore ivoriano approda a Bergamo in prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, che potrebbe anche diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni (facilmente raggiungibili). (BergamoNews.it)

L’operazione si inserisce in un momento cruciale per la squadra bergamasca, che, dopo l’infortunio di Scalvini e l’acquisto di Godfrey, era alla ricerca di un rinforzo per la difesa. La scelta è ricaduta su Kossounou, preferito ad altri nomi, come quello di Danso, destinato ora alla Roma. (Europa Calcio)

Dopo gli arrivi di Rui Patricio e Cuadrado, i nerazzurri rinforzano la difesa. L’Atalanta batte un altro colpo. (La Gazzetta dello Sport)

Atalanta, ecco Odilon Kossounou: visite mediche per il difensore arrivato dal Leverkusen

L'operazione, dopo che è sfumata la possibilità di arrivare a Becao del Fenerbahce, si è concretizzata con una virata decisa che ha portato a chiudere la trattativa con un prestito oneroso da 5,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a quota 25. (Prima Bergamo)

È il giorno di Odilon Kossounou in casa Atalanta, l'11° acquisto dell'estate nerazzurra. Il calciatore ivoriano si appresta a diventare un nuovo giocatore a disposizione di Gasperini. Nella mattinata di oggi, mercoledì 28 agosto, sono in programma le visite mediche. (Atalantini.com)

– Terzo arrivo in tre giorni, quinto arrivo negli ultimi tredici giorni per l’Atalanta che investe parte dei 60 milioni incassati dalla cessione di Teun Koopmeiners. (Quotidiano Sportivo)