Ferrari, Turrini certo: «Hamilton cerca casa in Italia. C'è tensione, specie tra i ristoratori...»

Ferrari, Turrini certo: «Hamilton cerca casa in Italia. C'è tensione, specie tra i ristoratori...»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

È una mossa di cui, inevitabilmente, si sta parlando da diversi mesi e di cui se ne continuerà per molto tempo ancora. Stiamo parlando del trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2025: un accordo reso noto lo scorso febbraio, che sancisce il colpo del secolo per la F1, visto che darà vita all'unione tra il team e il pilota più vincenti nella storia del Circus. Un accordo, è cosa nota, fortemente voluto dal presidente del Cavallino, John Elkann, mosso da una stima verso il pilota inglese e dai benefici che il sette volte campione iridato potrà portare in rosso: esperienza, indubbio valore aggiunto al volante, conoscenze di un team rivale, di metodologie e di visibilità. (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

Con Lewis anche le sfide più complesse poi si rivelano semplici. Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1, ha parlato ai microfoni di Motorsport.com. (Eurosport IT)

A rispondere è Toto Wolff, team principal Mercedes: "Molti dicono che sarà molto difficile - afferma a Motorsport - ma con Lewis anche le sfide più difficili sembrano semplici. Il 2025 sarà un anno di grandi cambiamenti per Lewis Hamilton: dopo 12 stagioni con Mercedes, coronate da sei titoli mondiali, raggiungerà Charles Leclerc in Ferrari (Il Mattino di Padova)

Lewis Hamilton correrà in Ferrari a partire dalla prossima stagione: arriva l’ultimatum per la scuderia di Maranello (SportItalia.it)

F1. Susie Wolff: "Vedere Lewis Hamilton con la tuta della Ferrari sarà un momento iconico"

La Ferrari è diversa. Il sette volte campione del mondo il prossimo anno sarà a Maranello, un cambio radicale per chi, come lui, non è mai stato lontano dalla sua Inghilterra. (La Gazzetta dello Sport)

Settimane di attesa per la Formula Uno, con l’ultima pausa in corso prima del grande rush finale. Una pausa durante la quale, però, i team sono duramente al lavoro per presentare gli ultimi aggiornamenti alle vetture e provare a essere più competitivi possibile. (CalcioMercato.it)

L’addio di quest’ultimo al team di Brackley per correre in Ferrari dal prossimo anno non andrà però ad influire sull’ammirazione reciproca che hanno. Una gestisce la F1 Academy e l’altro corre per la Mercedes. (Automoto.it)