Schlein non chiude (del tutto) la porta a Fitto: "Votarlo commissario? Valuteremo"

Schlein non chiude (del tutto) la porta a Fitto: Votarlo commissario? Valuteremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

"Stiamo ancora aspettando di capire quale sarà il portafoglio, e abbiamo chiesto al governo di capire chi seguirà i dossier che in questo momento sta seguendo il ministro Fitto, perchè sono dossier rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione, programmazione, e non possiamo permetterci rallentamenti su questo aspetto. Sul resto naturalmente dobbiamo valutare innanzitutto quale sarà il portafoglio, quali saranno le deleghe, poi ci saranno tutti i procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il Pd prende tempo, memore di quanto accaduto nel 2019 quando fu proprio Fitto a sostenere Paolo Gentiloni nella corsa alla medesima poltrona. La segretaria del Partito democratico Elly Schlein non chiude la porta a un possibile sostegno alla designazione del ministro Raffaele Fitto per il ruolo di commissario europeo con delega all’Economia e al Pnrr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Indicato da Palazzo Chigi, il ministro per gli Affari europei è in corsa per un incarico pesante, magari anche una vicepresidenza esecutiva, ma la segretaria del Pd, che ha buona parte del suo partito contraria, prende tempo e cerca di alzare la posta. (il Giornale)

Nella frenesia voyeuristica che ha contagiato quasi tutti gli organi d’informazione nostrana nelle ultime due settimane, ai più è ovviamente sfuggito un retroscena, pubblicato un paio di giorni fa sul quotidiano tedesco Die Welt, che riguarda la nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo. (opinione.it)

L’idea di Fitto: farsi scudo con Draghi per avere la vita più facile a Bruxelles

Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. Non ci possiamo permettere rallentamenti. (la Repubblica)

Se parte della sinistra sembra intenzionata a dare battaglia, il Pd ha deciso di prendere tempo. Raffaele Fitto è la persona indicata dal governo per rappresentare l'Italia nella Commissione europea. (il Giornale)

La strada di Raffaele Fitto per Bruxelles è stata fino a oggi piena di ostacoli. A inizio settimana l’esponente di Fratelli d’Italia è volato a Bruxelles per trovare un’intesa con l’Ue sulla questione … (Il Fatto Quotidiano)