Maltempo in Abruzzo: fiumi Pescara e Alento sorvegliati speciali, scatta la fase di preallarme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Maltempo in Abruzzo: fiumi Pescara e Alento sorvegliati speciali, scatta la fase di preallarme Abruzzo – Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha lanciato un avviso di preallarme per i fiumi Pescara e Alento, a causa dell’innalzamento dei livelli idrometrici. La situazione è particolarmente critica per il fiume Alento, dove è stata superata la soglia di allarme. Le autorità competenti, in linea con l’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse n. (Terre Marsicane)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo. Italia ostaggio di un vortice con piogge, temporali, neve e nubifragi su alcune regioni. Situazione ed evoluzione Regioni del medio Adriatico nel mirino dei fenomeni più intensi. di Lorenzo Badellino 27 marzo 2025ore 11:33 (3bmeteo)

In diverse regioni italiane, il weekend si apre con un clima decisamente poco primaverile: arriva una nuova ondata di maltempo, raffiche di vento molto forte in arrivo (Temporeale Quotidiano)

MeteoWeb Allerta Meteo, avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

Per quanto riguarda il rischio di crollo di alberi - dice il Comune di Pescara in una nota - è stato istituito il divieto di transito carrabile e pedonale, con divieto di sosta, su entrambi i lati della strada in viale della Pineta, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Aurum e via Pantini, essendosi verificato già stamani il crollo di un albero. (Adnkronos)

Anche il Comune di Francavilla al Mare (Ch) ha attivato il Coc e chiuso i sottopassi. A Montesilvano è stato attivato il Centro operativo comunale. (Adnkronos)

Danni e disagi a causa del maltempo che si sta abbattendo sull'Abruzzo, dove piove incessantemente dalla notte. Problemi, in particolare, nell'area metropolitana, dove si registrano allagamenti e alberi caduti. (Tiscali Notizie)