Luigi Mangione e la folle teoria del "286": il numero che scatena il complotto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le impronte trovate sulla pistola che ha ucciso il ceo di Unite Healthcare Brian Thompson coincidono con quelle di Luigi Mangione, anche se il ragazzo sospettato del delitto continua a fare muro, chiuso nel suo silenzio nel carcere di Huntington in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Le indagini della polizia proseguono, ma nel frattempo c'è un dettaglio che sta facendo arrovellare gli "investigatori da tastiera" e gli utenti social: un numero ricorrente, il 286. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il capo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York, ha scritto che il sistema di assicurazione sanitario degli Stati Uniti appartiene a «mafiosi diventati troppo potenti». (Open)
Poco più di un anno prima che il CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson, venisse assassinato a Midtown Manhattan per mano del 26enne Luigi Mangione, una causa legale intentata contro il gigante assicurativo che guidava rivelò quanto fosse diventato draconiano il suo processo di negazione dei reclami. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La spondilolistesi In linea generale, si tratta di una patologia delle colonna vertebrale in cui una vertebra scivola lentamente e progressivamente in avanti rispetto a quella sottostante. (WIRED Italia)
Le offerte sono l'ennesimo indizio del favore popolare raccolto da Mangione tra una fetta di pubblico americano che ha visto nell'assassinio del Ceo di United Healthcare un modo di farsi giustizia da soli contro quelli che il ragazzo ha definito, nel manifesto che gli è stato trovato addosso al momento dell'arresto, i "giochi di potere" dell'industria della salute. (Il Messaggero Veneto)
Per i greci, la quintessenza dell’uomo virtuoso era essere kalòs kaí agathòs, la bellezza rifletteva una certa statura morale, un’aderenza a valori così coriacea che Omero stesso nell’Iliade salvava Ettore di Troia e condannava Achille con sua «ira funesta che infiniti lutti addusse agli Achei». (Vanity Fair Italia)