C’è ancora domani non è candidato agli Oscar: interviene Paola Cortellesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
No, C'è ancora domani non è candidato agli Oscar 2025 come Miglior Film. Si è fatta un po' di confusione a tal proposito dopo la diffusione di alcuni documenti da parte dell'Academy e qualche titolo alquanto "fantasioso", tanto che persino Paola Cortellesi ha ritenuto necessario intervenire per dissipare ogni dubbio (qualora ve ne fossero ancora). Le parole di Paola Cortellesi Col suo piglio ironico, qualità che inevitabilmente ce la fa amare ancor di più, l'attrice e regista di questo piccolo, prezioso gioiellino del cinema italiano ha fatto ulteriormente chiarezza sulla questione: C'è ancora domani non è candidato come Miglior Film agli Oscar, a differenza di quanto titolato da alcuni, facendo nascere così l'equivoco. (DiLei)
Su altre fonti
La pellicola - che aprì la 18esima Festa del Cinema... 'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. (Virgilio)
A rintuzzare un’errata informazione ci prova persino Paola Cortellesi, ma la telenovela della fake news su C’è ancora domani dopo 24 ore continua. “C’è ancora domani agli Oscar? Stessa probabilità di un gatto in tangenziale”. (Il Fatto Quotidiano)
"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (ilgazzettino.it)
C'è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar. Il film di Paola Cortellesi è nella lista dei 323 “productions elegible for the 97th Academy Awards“. Ha in sostanza i requisiti per concorrere nelle categorie dei prossimi Oscar, dalle cinquine dedicate alle interpretazioni e a quelle tecniche, ma non è nella lista dei 207 migliori film. (Sky Tg24 )
ma è comunque una soddisfazione anche solo essere stati ammessi Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto (Tuttosport)
L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)