Scuole chiuse 19 ottobre 2024 in Emilia Romagna: ecco dove

Scuole chiuse 19 ottobre 2024 in Emilia Romagna: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Scuole chiuse domani nel Ravennate, nel Modenese e nel Reggiano, partite di calcio sospese in mezza regione. Si prendono le contromisure in Emilia Romagna in vista dell'allerta rossa per le piene fluviali prevista per domani. Molti i fiumi a rischio. A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti e non gravare sulla viabilità, per la sola giornata di domani (sabato 19) è disposta la chiusura di tutte le scuole della provincia di Ravenna, compresi i servizi educativi, pre e post scuola, centri diurni e occupazionali, biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

La saccatura depressionaria che si muove sul Mediterraneo occidentale porta intenso maltempo sull'Italia. Il terzo weekend di ottobre inizierà con un Sabato all'insegna del maltempo, soprattutto su nord-est e regioni centro-meridionali, con elevato rischio di nubifragi sulla Sicilia. (Today.it)

La costruzione del segmento 0-6 richiede necessariamente un’elevata preparazione di tutti i professionisti in campo e costituisce uno degli obiettivi riconosciuti come strategici dal decreto legislativo 65/2017. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Disabili: predicare bene e razzolare male. La Presidente Tesei affronta il G7 sapendo di avere bocciato i contributi alle famiglie dei disabili (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quali sono i fiumi a rischio in Emilia Romagna sabato 19 ottobre

Allerta meteo rossa domani, sabato 19 ottobre, in Emilia-Romagna per le piene dei fiumi. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. (La Repubblica)

«A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. (Corriere della Sera)

– Maltempo in Emilia Romagna: ci aspetta un sabato molto impegnativo dal punto di vista meteorologico e idraulico. Arpae Emilia Romagna ha emanato un’allerta rossa, in quanto c’è la possibilità che il superamento dei livelli idrometrici critici dei fiumi causino dei danni. (il Resto del Carlino)