Albero caduto al campus di Fisciano, gli studenti: era pericolante

Albero caduto al campus di Fisciano, gli studenti: era pericolante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)

Su altre testate

Stampa Gli altri due giovani coinvolti, pur riportando serie lesioni, sembrano essere in condizioni meno gravi: il 25enne di Petina, con fratture al bacino e al sacro, ha una prognosi riservata ma uno stato clinico più stabile, mentre il 20enne di Altavilla Silentina, con fratture alle vertebre, avrà bisogno di circa 40 giorni di recupero. (Salernonotizie.it)

Resta in pericolo di vita Carmine Fiorillo, il giovane di 25 anni di Eboli, colpito dalla caduta di un grande albero al campus di Fisciano dell'Università di Salerno. (salerno.corriere.it)

Noi ci rimettiamo la vita. «La vostra negligenza uccide il nostro futuro»: è il grido degli studenti che, in ateneo, si sono riuniti in assemblea pubblica dopo il crollo dell’albero che ha travolto e schiacciato i 3 specializzandi. (ilmattino.it)

Ore di angoscia per il giovane ebolitano ferito da un albero a Fisciano. L'Università: "Siamo addolorati"

Stampa È corsa contro il tempo per Carmine Fiorillo, il giovane rimasto gravemente ferito dopo la caduta di un albero al Campus universitario di Fisciano. La famiglia e gli amici hanno lanciato un appello urgente sui social e tramite WhatsApp, invitando i cittadini a donare sangue presso il presidio dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. (Salernonotizie.it)

Insieme a un coetaneo di Petina, un 20enne di Altavilla Silentina e altre persone coinvolte marginalmente e medicate sul posto, il ragazzo si trovava all’ateneo di Salerno per i Tfa ma la prima giornata di corso si è trasformata in un dramma. (la Città di Salerno)

Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. Nonostante abbia superato la notte, il giovane registra un quadro critico, come fa sapere il “Ruggi” di Salerno, ed è in pericolo di vita. (ondanews)