Usa, le reazioni in Italia. Mattarella: lavoro d’intesa con Washington
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, le reazioni in Italia. Mattarella: lavoro d’intesa con Washington Ora le reazioni in Italia all’elezione di Trump. Partiamo dagli auguri del Presidente Mattarella: lavoro d’intesa con Washington, dice il capo dello Stato. Rafforzeremo il legame con gli Stati Uniti, aggiunge la premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per espandere la produzione energetica, ritenuta indispensabile per rafforzare l’industria statunitense, intende aprire l’Artico alle trivellazioni, oltre ad aumentare l’estrazione di greggio. In campo domestico il primo obiettivo è ridurre l’inflazione per rendere l’America di nuovo accessibile. (RSI.ch Informazione)
Australia Per l’Australia, alleata degli Stati Uniti, “una vittoria di Trump solleverebbe molti interrogativi”, ha scritto il giornalista australiano Ben Doherty per The Guardian. (Radio Bullets)
Secondo la stampa americana e internazionale Donald Trump sarà presto eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti. Battendo Kamala Harris, la candidata democratica e vice di Biden, è pronto a tornare alla Casa Bianca. (StartupItalia)
A poche ore dall'elezione di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, tutto il mondo si domanda quale sarà il futuro della geopolitica americana e quali saranno le ripercussioni sulle altre nazioni. (La Stampa)
"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche". (la Repubblica)
Ma Trump costerà all’Europa perché, da isolazionista quale è, favorirà un parziale disimpegno dell’America, imponendo alle nostre cancellerie di aumentare le spese militari, disinvestendo dal welfare. La vittoria di Donald Trump costerà caro all’Europa. (L'HuffPost)