Netflix sempre più caro: sale il prezzo degli abbonamenti in Italia e Spagna

Netflix sempre più caro: sale il prezzo degli abbonamenti in Italia e Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

La piattaforma continua a guadagnare nuovi abbonati, anche grazie ai piani economici. Ma nei due Paesi mediterranei bisognerà pagare di più Guardare una serie tv dal divano costerà di più. L’annuncio arriva direttamente da Netflix, nella lettera agli investitori, pubblicata ieri giovedì 17 ottobre: «Da domani aumenteremo i prezzi in Spagna e in Italia». Non è specificato di quanto salirà il costo dell’abbonamento, ma la scelta – ha fatto capire il colosso dello streaming – fa parte di una strategia globale. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Netflix ha aumentato da oggi in Italia e Spagna i prezzi degli abbonamenti, come annunciato in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre. La piattaforma ha motivato l’aumento dei prezzi con la volontà di essere ancora più competitiva e offrire una gamma più ampia di titoli ai suoi milioni di utenti. (LAPRESSE)

indice dei titoli tecnologici USA provider di video online (Teleborsa)

Brilla Netflix a Wall Street dopo i conti. Risultati del terzo trimestre migliori del previsto per Netflix: la società leader del video streaming ha registrato ricavi e profitti superiori alle attese. Il piano di abbonamento con pubblicità, lanciato quasi due anni fa, ha rappresentato il 50% delle iscrizioni nel terzo trimestre. (Start Magazine)

Netflix aumenta ancora il costo dei suoi abbonamenti in Italia e Spagna

Una scelta che, sicuramente, non fa felici gli abbonati che, per anni, hanno avuto il vanto di essere utenti di una delle piattaforme che, anche per costi, puntava ad un pubblico più generalista possibile. (ilmattino.it)

L'obiettivo è garantire una gamma di prezzi e progetti per soddisfare le esigenze più diverse. "Mentre cerchiamo di aumentare il coinvolgimento e offrire maggiore valore ai nostri clienti, stiamo anche lavorano per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e i nostri prezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mossa era piuttosto prevedibile, dato l'aumento progressivo dei costi di produzione e la contrazione generale del mercato dell'intrattenimento, ed era già stata sperimentata in Giappone, Medio Oriente, Africa, oltre ad aver rimosso il piano più economico in Stati Uniti, Francia e presto anche Brasile. (WIRED Italia)