Olimpiadi 2024, Israele avverte: rischio di attacchi terroristici a Parigi

Olimpiadi 2024, Israele avverte: rischio di attacchi terroristici a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 SPORT

L'avvertimento in una lettera del ministro degli Esteri Katz: "Complotto sostenuto dall'Iran contro la nostra delegazione". La capitale francese si blinda: mobilitati 45mila agenti di polizia, 18mila soldati, 2mila agenti di sicurezza privata, mille agenti di polizia più polizia di 40 Paesi diversi per la sola Cerimonia d'apertura ascolta articolo Ci sarebbe un complotto sostenuto dall'Iran per colpire gli atleti israeliani che partecipano alle Olimpiadi di Parigi 2024, in partenza venerdì 26 luglio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"Atti terroristici non hanno spazio nei principi dei gruppi di resistenza, bugie e inganni non possono cambiare il ruolo dell'accusatore e dell'imputato", ha affermato la missione della Repubblica islamica presso l'Onu. (RaiNews)

Alla vigilia della cerimonia di apertura lungo la Senna, che da mesi tiene occupati i servizi francesi e alleati, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo collega francese Stéphane Séjourné per metterlo in guardia su un progetto di attacco sostenuto dall’Iran contro gli atleti e i turisti israeliani. (Corriere della Sera)

La lettera del ministro degli esteri Katz al Quai d'Orsay. Israele avverte Parigi di un possibile attacco ordito dall'Iran. (RaiNews)

Rischio sulla Senna

Misure di sicurezza senza precedenti nella capitale francese, già blindata alla vigilia della cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di Parigi 2024, mentre arrivano potenziali minacce di attentati durante l’atteso evento sportivo. (Milano Finanza)

Sabotaggi ai treni in Francia, nel giorno della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024, e Israele accusa l’Iran. Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha accusato Teheran di essere responsabile del sabotaggio dei treni francesi avvenuto oggi e ha sostenuto che la Repubblica islamica sta preparando un attacco contro la delegazione olimpica israeliana durante i Giochi olimpici di Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Israele avverte la Francia di una minaccia ricevuta dall'Iran: un 'complotto' per attaccare gli atleti dello Stato ebraico, che oggi sfileranno con quelli italiani. Non ci sarà Zelensky. (la Repubblica)