Borse deboli. Bond sovrani Francia sotto pressione: spread OAT-Bund su massimi da agosto 2012

Borse deboli. Bond sovrani Francia sotto pressione: spread OAT-Bund su massimi da agosto 2012
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ESTERI

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Banca MPS Pirelli Campari Fineco STMicroelectronics Generali Assicurazioni Iveco Nexi Digital Value Ariston Holding Alerion Clean Power MARR Buzzi Technoprobe Comer Industries Safilo Tutti negativi in chiusura gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, dove Parigi segna la performance peggiore, risentendo dell'incertezza sul Governo, messo alla prova dall'approvazione del bilancio 2025: anche lo spread tra le obbligazioni di stato francesi (OAT) e i Bund tedeschi è salito ai massimi dall'agosto del 2012, a 90 punti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. “Se il governo crolla è probabile che si verifichi una tempesta. (L'HuffPost)

Il fantasma che molti esperti evocano è quello della Grecia di una decina d'anni fa, che provocò gravi scossoni nel vecchio continente. Tutto dipende al momento da Marine Le Pen, la leader dell'estrema destra francese determinata a bocciare il bilancio proposto dal primo ministro Michel Barnier. (EuropaToday)

Laos – Un vero e proprio giallo si è creato intorno alla tragedia che ha visto 6 turisti perdere la vita dopo l’assunzione di alcuni drink. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)

Tensioni sui Mercati dei Debiti Sovrani: lo Spread Franco-Tedesco Raggiunge Livelli Record

Più precisamente, lo spread ha visto un aumento di 5 punti base, raggiungendo 87,2 punti. (Nuove Cronache)

E proprio qui Le Pen affonda il suo colpo. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN), sembra aver trovato la faglia da far cedere: il bilancio del 2025, proposto dal Primo Ministro Michel Barnier, promette un serrato programma di austerità per ridurre il deficit al 5% del PIL. (LA NOTIZIA)

Il differenziale tra i rendimenti dei titoli di Stato francesi e quelli tedeschi tocca un picco di 90 punti base, ai massimi dalla crisi della zona euro dal 2012. (Milano Finanza)