Jill Biden: "Sostengo la grazia per mio figlio Hunter"

Jill Biden: Sostengo la grazia per mio figlio Hunter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Jill Biden: "Sostengo la grazia per mio figlio Hunter" 02 dicembre 2024 La First Lady americana, Jill Biden, ha dichiarato di sostenere la decisione del marito Joe di concedere la grazia a suo figlio Hunter per una serie di accuse di reati fiscali e violazioni delle leggi sulle armi. Dopo un evento natalizio alla Casa Bianca lunedì, ha detto ai cronisti: "Ovviamente, sostengo la grazia per mio figlio", prima di tornare a salutare i figli delle famiglie militari presenti all'evento. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

I dinieghi erano così netti da insinuare che solo la faziosità dei repubblicani poteva imputare al presidente un’intenzione simile. Ogni volta il presidente aveva risposto – o fatto rispondere dalla sua portavoce – negando categoricamente. (Corriere della Sera)

Intrecciato alle vicende giudiziarie di Hunter Biden, graziato dal padre e presidente a 50 giorni dall’insediamento di Trump, c’è anche un caso di censura da parte dei social media, che oscurarono la notizia legata a quanto conteneva il desktop di Hunter, consegnato per riparazione a un negozio in Delaware e dal quale è scaturita la vicenda di presunti accordi di corruzione tra lui, il padre Joe e una società ucraina Burisma. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi ho firmato il perdono per mio figlio Hunter. Senza aggravanti come la recidiva di reato, gli acquisti multipli o l'acquisto di armi per conto terzi, di solito le … (la Repubblica)

Biden grazia il figlio. Ora basta con le ipocrisie sul pericolo-Trump e si avvii un cambiamento vero

Il presidente ha giustificato la sua decisione denunciando una persecuzione politica ai danni del figlio: "Nessuna persona ragionevole che guardi ai fatti può giungere ad altra conclusione se non che Hunter è stato preso di mira solo perché è mio figlio: e questo è sbagliato", ha dichiarato Biden in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca (WIRED Italia)

Joe Biden ha graziato suo figlio Hunter, cancellandone le colpe, e con lui, in fondo, una parte del suo mandato presidenziale. È il trionfo della politica familiare, la celebrazione del nepotismo elevato a principio di governo. (Famiglia Cristiana)

Il presidente degli Stati Uniti d’America, la prima democrazia al mondo dell’età contemporanea, ha concesso la grazia al figlio Hunter. Ed ora non chiedetevi più perché la gente, in tutto il mondo, si è stufata dei cliché su progressisti e conservatori, su certa sinistra e certa destra, su buonisti a tanto al chilo e cattivi sempre e comunque. (LaC news24)