Roma, bagarre in Campidoglio su spese manifestazione per l'Europa: la protesta di FdI - Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Bagarre questa mattina nell'Aula Giulio Cesare in Campidoglio per le spese sostenute dal Comune di Roma in occasione della manifestazione di sabato scorso a Roma, 'Una Piazza per L'Europa'. Sulla vicenda il consigliere di Fratelli d'Italia Federico Rocca, ha convocato per domani la commissione Trasparenza di Roma Capitale che presiede, per chiedere conto delle motivazioni e della documentazione delle spese sostenute. (Adnkronos)

Su altri giornali

Parte la mobilitazione delle reti pacifiste con la campagna “Ferma il riarmo”.Non si può aspettare oltre: l’azione per la pace e contro il riarmo è oggi più che mai impellente. L’Europa o è di pace o non è: non serve una nuova fortezza militare, una nuova alleanza armata fino ai denti, ma una sicurezza comune. (sbilanciamoci.info)

Carlo Calenda, leader di Azione, anche lei sabato nella piazza per l’Europa. «Convintamente». (Corriere Roma)

Un evento che ha visto una massiccia partecipazione del Partito Democratico e dei suoi esponenti, sollevando il sospetto che dietro il sostegno economico del Comune si nascondesse un’operazione politica più che istituzionale. (AbitareaRoma)

Quando Giuseppe Conte conclude il suo intervento, tutto di attacco alla presidente del consiglio, ribadisce l’invito alla manifestazione che il suo Movimento 5 Stelle sta organizzando da qualche tempo. (il manifesto)

Lo diciamo con chiarezza: se è andata davvero così, siamo in presenza di uno scandalo clamoroso. Daniele Capezzone 18 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Ieri in piazza si è radunato un popolo di europeisti e pacifisti convinti che l’Unione sia ancora un faro in un mondo che scivola nelle ombre della democrazia. C’erano tante Europe di una stessa Europa (L'Eco di Bergamo)