Giulia Bongiorno e la sentenza su Salvini: «Si chiude un ciclo iniziato con le chat in cui Palamara voleva attaccare il ministro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senatrice Bongiorno, ha vinto Matteo Salvini e hanno perso i migranti?«Non è una sentenza contro i migranti. La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. Sotto il suo ministero si erano ridotti sbarchi e morti in mare». Ma le Ong lamentano che è uno stop ai salvataggi«Ma no, la sentenza si riferirà a questo caso. Non vedo perché creare allarmismi. Aspettiamo la motivazione. Ma, a prescindere da questo caso, salvare è un dovere fare accordi con scafisti reato». (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
Perché il fatto non sussiste, dice la formula di rito dietro cui, in questo caso, rimangono due possibilità: nel mancato sbarco dei 147 della Open Arms, i giudici non hanno ravvisato né il sequestro di persona né il rifiuto d’att… (L'HuffPost)
Il leader leghista, ieri in piazza a Roma per festeggiare l'assoluzione, spinge sulla riforma della giustizia e sulla responsabilità civile dei magistrati. La replica dell'Associazione guidata da Santalucia: "La sentenza dimostra che non esiste un piano per interferire con l'azione politica". (Sky Tg24 )
“Al ministero dell’infrastrutture, abbiamo tanti progetti e tanti cantieri, tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con oltre 1000 cantieri aperti, per cui sono contento di quello che abbiamo fatto e quello che faremo. (ilmessaggero.it)
Sceglie Largo Argentina, nel cuore di Roma, e un sabato di shopping natalizio. In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. (la Repubblica)
" Il primo, che abbiamo la stragrande maggioranza di magistrati preparati e coraggiosi, che applicano la legge prescindendo dalle loro idee politiche. A dirlo è il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in un'intervista rilasciata al quotidiano il Messaggero. (il Giornale)
La premier al vertice Nord-Sud a Saariselka ferma ogni ipotesi sul vicepremier leghista. E sull'incontro appena concluso dichiara: «Non permetteremo a Russia e criminali di minare la nostra sicurezza» (Open)