Assassin's Creed Shadows è stato difeso da un vero giapponese, oltretutto uno sviluppatore veterano

Assassin's Creed Shadows è stato difeso da un vero giapponese, oltretutto uno sviluppatore veterano

Per Okamoto, evidentemente persona di grande acume e intelligenza, Assassin's Creed Shadows è un'opera di fantasia, quindi non è offensivo che si prenda delle libertà, come vogliono i più critici. Lo sviluppatore ha toccato l'argomento in un video pubblicato sul suo canale personale su YouTube, dove ha affermato che in passato voleva realizzare un gioco con due protagonisti con il suo team, Genji. Lo sviluppatore veterano Yoshiki Okamoto, che ha lavorato per più di dieci anni in Capcom, considera senza senso le polemiche nate intorno ad Assassin's Creed Shadows e alla presenza di un samurai nero come protagonista, Yasuke. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Perfino Elon Musk, il Ceo di Tesla, ha criticato apertmente il videogioco. Quasi 30mila persone chiedono alla software house di bloccare lo sviluppo (StartupItalia)

Immaginiamo che Ubisoft non gli darà ascolto, visti gli investimenti necessari per realizzare un titolo del genere, ma la petizione in sé è rilevante per il già alto numero di firme raccolte: più di 25.000. (Multiplayer.it)

Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche. Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi. (Spaziogames.it)

Ubisoft denuncia atti di odio nei confronti degli sviluppatori

Yoshiki Okamoto, game designer veterano che ha lavorato presso Capcom e ha fondato Flagship, ha difeso Assassin's Creed Shadows dalle recenti reazioni al personaggio di Yasuke, affermando che come videogioco è «fantasia, non realtà». (Spaziogames.it)

Rapidamente si è scoperto che in realtà la petizione potrebbe essere stata creata da un tedesco (la petizione è stata aperta originariamente con la versione tedesca del sito) e, in ogni caso, il grosso delle firme a supporto provenivano da occidentali. (Multiplayer.it)

Come riportato anche da GamesRadar, infatti, dopo il veleno che ha colpito Assassin's Creed Shadows nelle ultime settimane, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha denunciato gli attacchi online - anche personali - rivolti agli sviluppatori. (Spaziogames.it)