Super nevicata a Campo di Giove: oltre un metro di neve, paesaggio imbiancato e disagi alla viabilità

Super nevicata a Campo di Giove: oltre un metro di neve, paesaggio imbiancato e disagi alla viabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Super nevicata a Campo di Giove: oltre un metro di neve, paesaggio imbiancato e disagi alla viabilità Campo di Giove, pittoresca località montana situata a 1064 metri di altitudine in provincia dell’Aquila, si è risvegliata sotto una coltre bianca che ha superato il metro di accumulo. La forte nevicata che ha interessato la zona nella giornata di ieri ha trasformato il paesaggio in una cartolina invernale, ma ha anche provocato significativi disagi alla circolazione. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo continua a tenere sotto scacco l'Abruzzo, creando situazioni di emergenza. CHIUSA NELL'ALANO STATALE 17 'DELL'APPENNINO ABRUZZESE' (AbruzzoLive.tv)

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di maltempo che si manifestano soprattutto sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove è presente una vasta circolazione depressionaria, in spostamento sul basso Adriatico e sul settore ionico, che continua a convogliare masse d’aria fredda dai vicini Balcani verso le nostre regioni, dove le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi e la neve ha interessato anche le zone collinari prossime alla costa e, in alcuni casi (Teramano e Pescarese) anche lungo le aree costiere. (Rete8)

Lo rende noto l'Anas specificando che oltre ai mezzi sgombraneve è operativa anche anche una turbofresa che sta lavorando sin dalle prime ore di stamattina per rimuovere i cumuli di neve. (ChietiToday)

Neve a Pescocostanzo, operai al lavoro senza sosta per pulire le strade

Strada dei Parchi chiude il transito ai mezzi pesanti a causa delle critiche condizioni meteo sulla A/24 e si creano chilometri e chilometri di fila di auto a causa del blocco dei camion a ridosso del casello in entrata da Teramo. (Certa stampa)

È accaduto sulla strada provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona a Campo di Fano, frazione del Comune di Prezza dove la sindaca Marianna Scoccia ha già allertato la Provincia per gli interventi di ripristino. (ilGerme)

PESCOCOSTANZO. “Quando la neve si unisce al vento diventa bufera, quando la neve cade copiosa è davvero impossibile raggiungere la perfezione. Pertanto, sappiamo benissimo che insieme a noi state avendo disagi e di questo ci scusiamo in anticipo. (Il Centro)