Capodanno ‘nervoso’ per i cantanti, non solo Angelo dei Ricchi e Poveri: Venuti a Taranto se la prende col fonico

Capodanno ‘nervoso’ per i cantanti, non solo Angelo dei Ricchi e Poveri: Venuti a Taranto se la prende col fonico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il caso degli insulti che Angelo dei Ricchi e Poveri ha rivolto ai fonici della Rai, in diretta nazionale, durante il countdown di San Silvestro ha tenuto banco nelle ultime 72 ore un po’ in tutta Italia: dalle televisioni alle radio, dai social ai bar non si è parlato d’altro. Una figuraccia certificata, seguita dalle scuse in presa diretta del conduttore Marco Liorni e da quelle postume del protagonista dell’imbarazzante vicenda, arrivate a distanza di diverse ore. (Telebari)

Su altri giornali

Il conduttore del veglione di San Silvestro su Raiuno si è scusato per un vigoroso “teste di cazzo” pronunciato da un cantante ed entrato nell’audio della diretta (per la cronaca: il cantante non era un trapper tatuato dal repertorio gaglioffo, ma un anziano melodista, molto “per famiglie”). (la Repubblica)

Un programma complesso, di difficile gestione, sempre al confine dell'imprevisto, in onda in una notte per definizione licenziosa e goliardica. Quello di Angelo dei Ricchi e Poveri che insulta un tecnico è solo l'ultimo di tanti imprevisti avvenuti col tempo a L'anno che verrà. (Fanpage.it)

Mea culpa del gallurese Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, dopo quell'imprecazione pronunciata in diretta, a microfono aperto, a pochi secondi dallo scoccare della mezzanotte, durante lo show di Capodanno di Rai1, diventata immediatamente virale sul web, suscitando battute e meme. (L'Unione Sarda.it)

Il triste show di Tony Effe e l’urlo dei Ricchi e Poveri

Il cantante ha detto: «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». (ilmattino.it)

Non è solo un incidente televisivo, un’ingiuria gratuita, il primo meme scintillante del 2025. È di più, molto di più: un editoriale. (Il Fatto Quotidiano)

Chi si aspettava che il censurato Tony Effe rianimasse il concetto di «bello e dannato» evidentemente non aveva fatto i conti con Angelo dei Ricchi e Poveri. Durante il countdown su Raiuno, nella serata condotta… (La Stampa)