La protesta dei medici: "Togliere l'obbligo di vaccinazione per gli under 16 metterebbe in pericolo i più fragili"

La protesta dei medici: Togliere l'obbligo di vaccinazione per gli under 16 metterebbe in pericolo i più fragili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Di seguito un comunicato diffuso da Pier Luigi Lopalco, consigliere regionale della Puglia: La Lega di Salvini, a cui tutto piace tranne che occuparsi della sicurezza dei cittadini, ha presentato al Senato un emendamento al decreto liste d’attesa per cancellare l’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni e chiedere il non impedire l’ingresso a scuola dei bambini non immunizzati contro morbillo, rosolia, parotite e varicella. (Noi Notizie)

Con il morbillo che riprende piede in tutta Europa - in Italia a fine maggio si erano registrati 556 casi, un terzo dei quali con almeno una complicanza - Borghi e la Lega passano all'attacco «L’imposizione non funziona, crea solo rabbia e violenza» ha detto. (Vanity Fair Italia)

Il senatore della Lega: "La mia proposta non è una 'follia antiscientifica' o un 'ritorno al medioevo'" (Adnkronos)

Vaccini obbligatori in Europa: 17 Paesi non li prevedono. In Germania c'è solo per il morbillo e in Belgio solo per la poliomielite

Borghi, da sempre fautore di numerose battaglie sull'obbligo vaccinale, compreso quello per il Covid, vedasi le battaglie su X col virologo Burioni, ha riservato alcuni passaggi anche alle misure legate alla pandemia. (Il Giornale d'Italia)

Vaccini Obbligo vaccini, SiTI: proposta di stop no ha basi scientifiche. Non si può abbassare la guardia L’emendamento della Lega al decreto liste d'attesa al vaglio del Senato che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati ha incontrato il dissenso di politici e mondo scientifico di Simona Zazzetta (Farmacista33)

In Europa la situazione è fotografata dall'European centre for desease prevention and control (Ecdc) con sede in Svezia, massima autorità a riguardo, e gli ultimi dati sono aggiornati al 2024. (Corriere della Sera)