Bonus “Natale” dell’Omnibus, i chiarimenti in una circolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FiscoOggi ECONOMIA

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. 113/2024, l’Omnibus). (FiscoOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Agenzia sottolinea che “ai fini del riconoscimento del bonus in esame, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024″. Non conta tuttavia, la tipologia contrattuale del rapporto di lavoro dipendente (ad esempio lavoro a tempo determinato o indeterminato). (Il Faro online)

Attiva la lettura vocale L'attesa è finita. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In particolare, la norma ha stabilito che, nelle more dell’introduzione del regime fiscale sostitutivo previsto dall’art. (Diritto Bancario)

Bonus Natale 100 euro, requisiti e procedure

Questa misura, introdotta dal Decreto Omnibus, è destinata a fornire un supporto economico alle famiglie in vista delle festività natalizie. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le indicazioni ufficiali sul Bonus Natale 2024, un contributo di 100 euro che sarà erogato ai lavoratori dipendenti con la tredicesima mensilità di dicembre. (MBNews)

Questi i requisiti che devono essere in possesso dei lavoratori affinché possano percepire il beneficio: L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 19/E del 10 ottobre 2024, fornisce le istruzioni operative in merito all’una tantum di 100 euro che verrà erogato ai lavoratori dipendenti nella busta paga di dicembre, unitamente alla tredicesima mensilità, così come previsto dall’articolo 2-bis, della Legge n. (Dottrina Lavoro)

Il bonus 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo fino a 28mila euro, almeno un figlio a carico, nucleo monogenitoriale o con coniuge a carico: la circolare delle Entrate. (PMI.it)