Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga

Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Sono pronte le istruzioni dell'Agenzia dell'Entrate sul bonus Natale da 100 euro introdotto dal decreto Omnibus, destinato ai lavoratori dipendenti in possesso dei requisiti di reddito e familiari. Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il bonus va a lavoratori dipendenti che abbiano questi requisiti: Requisiti per avere il bonus (Vanity Fair Italia)

Sia i lavoratori a tempo determinato che indeterminato potranno quindi beneficiare di questa agevolazione. Per poter fare domanda e ottenere il bonus, sarà necessario essere titolari di un reddito da lavoro dipendente nell’anno 2024, indipendentemente dalla tipologia contrattuale. (il Giornale)

‘Bonus Natale’ da 100 euro: le indicazioni arrivano dall’Agenzia delle Entrate e chiariscono chi può presentare la domanda e a quali condizioni. Chi può presentare domanda (Il Faro online)

Bonus Natale da 100 euro: chi può richiederlo e come fare domanda

Novità per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (ilmattino.it)

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

Leggi tutta la notizia L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... (Virgilio)