Un cavaliere senza macchia (del doping) e senza paura: ecco perché Jannik Sinner è lo sportivo migliore di tutti i tempi per l'Italia

Un cavaliere senza macchia (del doping) e senza paura: ecco perché Jannik Sinner è lo sportivo migliore di tutti i tempi per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Già lo sentiamo il coro degli indignados di fronte a un'affermazione di tale portata: Jannik Sinner è il migliore sportivo italiano di sempre. E li sentiamo perché funziona così da sempre nel nostro Paese: quando qualcosa funziona - e funziona bene - c'è sempre una nicchia di detrattori e negazionisti pronta ad azionare la macchina del fango, del sospetto. Insinuando questo o quall'altro. Ci avevano provato sin da quando Sinner sembrava - ma sembrava solo a loro - non gradire la partecipazione alla Coppa Davis (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo gli ultimi difficili mesi che il tennista altoatesino ha passato, finalmente è arrivata la bella notizia che molti speravano di leggere. C’è infatti un importante sviluppo dello scandalo doping che vede come protagonista proprio Jannik Sinner (MondoSportivo)

E io ho avuto la fortuna di avere Simone, Darren, di avere intorno a me persone che mi rendono stabile e grazie a questo abbiamo continuato a lavorare tutti i giorni e ci siamo anche migliorati". (Tuttosport)

Ride e sorride come forse non lo avevamo mai visto fare in precedenza. Si parla di Jannik Sinner, impegnato alle Atp Finals di Torino, alla caccia del suo primo grande trionfo davanti al pubblico italiano, questa sera - sabato 16 novembre - la semifinale contro il norvegese Casper Ruud (due i precedenti, entrambi a favore dell'altoatesino). (Liberoquotidiano.it)

Angelo Binaghi: «Sinner come Gianni Morandi, piace a tutti. Il Tas mi fa paura. Il Coni non serve, io lo salto»

Un anno fa, cominciava l’ascesa di Jannik Sinner. La sconfitta nelle Atp Finals di Torino contro Djokovic ha segnato, di fatto, il punto di svolta nella carriera dell’azzurro che, da allora, ha cominciato a conquistare una serie di vittorie che gli hanno consentito anche di conquistare la vetta del ranking Atp, impresa prima mai riuscita a nessun tennista italiano. (Abruzzo Cityrumors)

Siamo nel pieno della Jannik Sinner mania. Entusiasmo alle stelle, a Torino, per le prestazioni dell’azzurro, tennista numero uno al mondo che sta regalando spettacolo alle ATP Finals in corso di svolgimento. (SportItalia.it)

Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)