Tajani: «Criticati per il silenzio ma avevamo visto giusto» (Il Giornale) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Tajani: «Criticati per il silenzio ma avevamo visto giusto» (Il Giornale) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale INTERNO

Avevamo visto giusto, «e con un grande lavoro di squadra del governo, a cominciare dalla presidente Meloni, della diplomazia e dell’intelligence abbiamo ottenuto un risultato importantissimo, e in tempi brevi». Un risultato che «è un messaggio chiaro sul ruolo e il prestigio dell’Italia». Giacca grigia e panciotto blu, il ministro degli Esteri Antonio Tajani arriva nel primo pomeriggio alla Camera dei deputati, dove l’applauso dell’aula saluta l’annuncio ufficiale della liberazione di Cecilia Sala, poi corre ad accoglierla all’aeroporto di Ciampino, insieme alla premier Giorgia Meloni e alla famiglia. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi, malissimo. Mettiamola così: ci sono delle interviste e degli interventi che a volte invecchiano male. (Nicola Porro)

Durante una lunga intervista con Mario Calabresi, arrivato questa mattina a casa della giornalista con un mazzo di fiori, la giornalista ha risposto alle domande, iniziando da un quesito apparentemente semplice: “Come stai?”. (Il Fatto Quotidiano)

La giornalista è tornata nella sua abitazione su un veicolo privato, guidato dal compagno e giornalista Daniele Raineri. L’ho trovata meglio del previsto la prima cosa che le ho detto è che le voglio bene” ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, al rientro a casa dove ha trovato sul portone d’ingresso un volantino lasciato da un bambino con un tricolore e un “bentornata Cecilia”. (Il Fatto Quotidiano)

Cecilia Sala: "Non mi hanno spiegato perché sono finita in cella. Ora sto bene"

Ventuno giorni di galera in isolamento con un faro puntato addosso dormendo per terra al freddo penso che sia una cosa allucinante. Siamo strafelici anche per la sua famiglia, il suo compagno e tutti quelli che hanno sofferto insieme a loro": Alessia Morani lo ha detto in collegamento con David Parenzo a L'Aria che tira su La7 dopo aver appreso della liberazione di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran il 19 dicembre scorso e detenuta nel carcere di Evin fino a ieri, mercoledì 8 gennaio, quando un aereo l'ha riportata in Italia. (Liberoquotidiano.it)

La puntata finisce così: «Non vedo l’ora di tornare a raccontare». Cecilia Sala, di nuovo libera da 24 ore, riparte dalla sua di storia. (Corriere della Sera)

"Non mi è stato spiegato perché io sia finita in una cella di isolamento nel carcere di Evin. (Sky Tg24 )