Lavori sulla rete tra Bologna e Milano: treni al rallentatore, ritardi fino a 2 ore

Lavori sulla rete tra Bologna e Milano: treni al rallentatore, ritardi fino a 2 ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. E Bologna rischia di essere uno dei territori più penalizzati con ritardi annunciati fino a due ore per tutte quelle persone che, per lavoro o piacere, dovranno andare a Milano. Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una serie di lavori sulla rete ferroviaria italiana ad agosto ha portato a numerose variazione di orari, cancellazioni cambi di percorso sia per i treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo sia per quelli convenzionali. (Fanpage.it)

Si preannuncia infatti un mese difficile per chi dovrà affrontare dei viaggi in treno, dopo che Trenitalia ha annunciato che i treni a lunga percorrenza «saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio». (umbriaON)

Le cose non sono però così semplici: tra ritardi, cancellazioni e disagi, sembra che le meritate vacanze stiano partendo con il piede sbagliato. Come racconta la Stampa, le cause sono molteplici: guasti, incendi di sterpaglie, treni che si fermano, linee di alimentazione che vanno in tilt. (Open)

Treni, lavori ad agosto: ritardi e cancellazioni. Interrotta la tratta Chiusi-Orvieto

Si consiglia dunque di verificare gli aggiornamenti dei propri spostamenti, al fine di non incappare in amare sorprese. Nuovi orari Sia Trenitalia che Italo hanno dovuto riprogrammare gli orari delle proprie corse sulle linee ad alta velocità. (QuiFinanza)

Facciamo una prova: ci è venuta voglia di andare da Milano a Venezia, sabato prossimo. Prezzo: a partire da 113 euro (più del doppio, anche del triplo). (Corriere della Sera)

I lavori alle linee ferroviarie sono certamente importanti visto che, per esempio, se nel 2009 sulla tratta Milano-Roma passavano in un anno 16,439 treni ad alta velocità, oggi, senza nessuna modifica strutturale, ne abbiamo 51.538. (Aduc)