Caso Pogba, il Cas, "Non voleva doparsi, ma non è stato esente da colpe"

Caso Pogba, il Cas, Non voleva doparsi, ma non è stato esente da colpe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

E’ stata pubblicata oggi sul sito del Tas (Tribunale arbitrale dello sport) la decisione del Cas (Corte di Arbitrato per lo Sport) che ha parzialmente accolto il ricorso del centrocampista della Juventus Paul Pogba , riducendo la squalifica a 18 mesi rispetto ai 4 anni comminati dal Tribunale nazionale antidoping. E’ stata anche annullata la multa di 5mila euro. Il Collegio del Cas ha ritenuto che l’assunzione dell’integratore «non fosse intenzionale» ed era «il risultato di un errore» rispetto «alla prescrizione di un medico in Florida, dopo che Pogba aveva ricevuto garanzie che il medico, che affermava di curare diversi atleti di alto livello statunitensi e internazionali, era competente e avrebbe tenuto conto degli obblighi antidoping di Pogba ai sensi del Codice Mondiale Antidoping" Pogba aveva chiesto una sanzione di soli 12 mesi «in riconoscimento della presenza di alcune colpe da parte sua (non ha chiesto una valutazione di non colpa o negligenza da parte del Collegio del Cas)" «Molte delle prove fornite da Pogba non sono state contestate. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

"Anch'io sono molto felice per Paul. La riduzione della squalifica a 18 mesi, permetterà al francese di tornare in campo a marzo. (Sport Mediaset)

"C'è questa luce che si accende di nuovo" per Paul Pogba, "ci saranno dei passi da fare ma è una eccellente notizia che potrà giocare di nuovo da marzo". Lo ha detto il Ct della Francia, Didier Deschamps, in un'intervista sul sito della Federcalcio francese, commentando la riduzione a 18 mesi della squalifica dello juventino, che può sperare di tornare nel 2025 nella squadra Bleu, con la quale è stato campione del mondo nel 2018. (Diretta)

Il TAS ha ridotto la squalifica di Paul Pogba da 4 anni a 18 mesi. La notizia, anticipata dalla stampa britannica lo scorso venerdì, è stata ufficializzata dal tribunale svizzero in una nota. Nelle scorse ore il centrocampista francese era a Torino ed ha vissuto sugli spalti dell'Allianz Stadium il pareggio dei bianconeri contro il Cagliari. (Tutto Napoli)

Pogba, la MLS lo aspetta

Perché per il centrocampista francese classe 1993 è pronta una nuova chance nel mondo del calcio e vuole dare tutto se stesso per dimostrare di essere ancora uno di alto livello. Infatti, ci sono aggiornamenti molto importanti che riguardano ora quello che accadrà a Paul Pogba che lascerà la Juventus dopo la riduzione di squalifica da doping per andare a giocare altrove. (Calcio mercato web)

Caso Pogba: il giocatore sarebbe licenziabile per giusta causa, ma la Juve vuole la risoluzione (L'Interista)

La partenza di Pogba non solo alleggerirebbe le finanze della Juventus, ma permetterebbe al giocatore di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera dopo mesi di incertezza. I colloqui per un'eventuale rescissione del contratto sono già in corso, ma resta da vedere quale sarà l'esito finale. (Tutto Juve)