"Soares orgoglio di Besozzo, lo aspettiamo con la medaglia olimpica"

Soares orgoglio di Besozzo, lo aspettiamo con la medaglia olimpica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

«Ho visto la gara in diretta, ho sofferto con lui. Fino al 1 chilometro pensavo potessero farcela per l’oro, ma gli irlandesi sono stati troppo forti. Siamo orgogliosi di avere un besozzese medaglia olimpica». È felice il sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto a pochi minuti dalla gara del doppio pesi leggeri che ha regalato il secondo posto e la medaglia d’argento a Gabriel Soares, brasiliano di nascita e residente in Italia, in provincia di Varese nello specifico, da tanti anni. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

"È un’emozione incredibile". Sono queste le prime parole del canottiere oristanese Stefano Oppo dopo la vittoria della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi. Stamane il carabiniere, 29 anni, è salito sul secondo gradino del podio del doppio pesi leggeri maschile, insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (LinkOristano)

Oppo e Soares a casa Italia con le medaglie d’argento La gioia dei canottieri azzurri: “Il segreto è il lavoro” (Sport Mediaset)

"Noi avevamo occhi solo per i nostri vicini di corsia, l'Irlanda. Volevamo l'oro ed eravamo convinti di poter mantenere la nostra posizione. Ci sembrava di avere più di un decimo sulla Grecia. L'emozione e il brivido del rush finale l'avete vissuta più voi dagli spalti, noi eravamo convintissimi di tenerli dietro e ci siamo riusciti, conquistando uno splendido argento". (Sport Mediaset)

I genitori e il primo allenatore di Stefano Oppo: «Questa medaglia è per tutti»

Dagli spalti arriva un tifo da stadio. Urla disumane e bandiere dei Quattro Mori che sventolano veloci: chi si fa sentire è la famiglia di Stefano Oppo che esulta per la medaglia d’argento vinta dal canottiere oristanese che ha gareggiato ieri a Vaires-sur-Marne, nella finale del doppio pesi leggeri insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (L'Unione Sarda.it)

Doppio leggero, argento pesante. Anzi pesantissimo. Arriva un'altra gioia per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici. Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano la piazza d'onore nel doppio pesi leggeri, specialità che non sarà nel programma di Los Angeles, e regalano allo sport dei remi la seconda medaglia a Parigi dopo l'altro argento vinto due giorni prima dal quattro di coppia. (il Giornale)

Oristano La bandiera sarda posizionata sugli spalti di buon’ora davanti al campo gara è stata prontamente lanciata verso il cielo, pochissimi minuti dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 2 agosto. Stefano Oppo e il compagno di barca Gabriel Soares hanno tagliato il traguardo per un argento al cardiopalma nelle acque di Parigi. (La Nuova Sardegna)