C'è uno sport che arranca ma si parla solo di nuovi stadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 26 settembre del 2109 quando, nell'aula magna del Politecnico alla Bovisa, Milan e Inter con i progetti dei due studi Populous e Manica-Sportium, chiedevano di scegliere se al posto del Meazza sarebbe dovuto sorgere un nuovo impianto costruito su due Anelli, oppure una Cattedrale. Cinque anni fa, che poi erano sei perché del nuovo stadio se ne parlava abbondantemente già da un anno. È da allora che non si parla d'altro. (il Giornale)
Su altre fonti
Il contenuto? La manifestazione di interesse dei club per acquisire lo stadio di San Siro e le aree attorno. «Questo conferma la volontà dei club di … (La Repubblica)
"Milan, le due strade per il nuovo stadio": titola così questa mattina Tuttosport che spiega che nei giorni scorsi il club rossonero, insieme all'Inter, ha presentato una manifestazione di interesse per l'acquisto di San Siro e della aree limitrofe. (Milan News)
La mozione, si legge, evidenzia come il Comune di San Donato Milanese abbia già investito, a partire dal gennaio 2024, ingenti risorse pubbliche, umane e finanziarie, nell’avvio di un Accordo di Programma (AdP). (Pianeta Milan)
Il Comune di Milano ha fatto presente a Inter e Milan che l'acquisto di San Siro va effettuato prima che scatti il vincolo sul secondo anello, quindi entro la prossima estate. Ne scrive oggi il Corriere della Sera. (Fcinternews.it)
I consiglieri di centrosinistra all'opposizione dell'amministrazione locale hanno annunciato la presentazione di una mozione per chiedere la sospensione dell'iter burocratico già avviato sulla realizzazione dell'impianto. (QuiFinanza)
Entrambe temono i tempi lunghi di Beppe Sala . Uno stallo alla messicana, non uno scioglilingua. (Tuttosport)