Referendum contro l'autonomia differenziata, la Uil Sicilia ha raccolto 20 mila firme nell'isola

Referendum contro l'autonomia differenziata, la Uil Sicilia ha raccolto 20 mila firme nell'isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

«La Uil Sicilia ha raccolto nell'isola ventimila moduli per il referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata ma, se consideriamo anche le firme sulla piattaforma online, il numero cresce ancora di più. Portiamo, quindi, a casa un grande risultato frutto di un percorso impegnativo e faticoso e il merito è soprattutto del mio gruppo dirigente che ringrazio». Lo afferma con soddisfazione la segretaria generale Luisella Lionti commentando i dati nazionali che contano quasi un milione e 300 mila di firme raccolte. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Si è tenuto ieri sera, presso la Sala Convegni del Palazzo Colagrosso in Bojano, l'atteso confronto politico sulla controversa Legge dell'autonomia differenziata. (Virgilio)

Il 26 settembre, alle ore 9.30, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, insieme ai membri del Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata, consegnerà in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge Calderoli. (FLC CGIL)

Sono 12000 le firme raccolte a Caserta e provincia a sostegno della campagna referendaria contro la legge sull’autonomia differenziata. Lo rende noto il Comitato provinciale, formato da Cgil e Uil, associazioni e movimenti del territorio, partiti come PD, M5S, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva. (anteprima24.it)

VIDEO: Referendum Autonomia, Schlein: "1,3 milioni di firme. Bella mobilitazione"

Per il segretario della Cgil Maurizio Landini: "" Ora bisogna andare a votare contro queste leggi sbagliate". Un momento di festa per tutto il Comitato referendario davanti la Cassazione a cui hanno partecipato Conte, Schlein, Landini e tutti gli altri componenti. (Tiscali Notizie)

Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

750 mila raccolte cartacee e le altre online è una bella mobilitazione questa perchè la risposta della gente è stata forte, è stata chiara, chiaramente ora dobbiamo continuare a mobilitarci in vista del voto che a questo punto è sicuro che ci sarà, perchè ci teniamo a che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese". (il Giornale)